Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it Torna a tutte le notizie
La registrazione è gratuita e ti permette di avere statistiche personali sui quiz nautici
L’esclusivo piede idrodinamico di Suzuki Marine
Maggiore efficienza e prestazioni migliori: questi sono gli obiettivi di Suzuki Marine raggiunti con l’esclusivo piede idrodinamico, che ha come punto di forza una resistenza minima all’avanzamento in acqua. Gli ingegneri hanno lavorato sulla pressione dei flussi sull’elica per ridurne gli attriti e per ottenere una maggiore stabilità della parte immersa.
L’avvio alla progettazione del nuovo piede nasce dall’esigenza di integrare su questi modelli il nuovo sistema d’ingranaggi sul quale si basa l’innovativo e esclusivo Suzuki Selective Rotation System: grazie a tale sistema al medesimo motore si può chiedere di operare come destrorso o sinistrorso, agendo semplicemente sull’elettronica di gestione e adottando, ovviamente, l’elica appropriata. L’intervento permette di semplificare le operazioni di installazione in caso di motorizzazioni multiple.
La riprogettazione del piede ha permesso l’introduzione di due nuove prese d’acqua supplementari operanti nella parte più bassa, quindi, con un totale di 4 prese d’acqua, due per ogni lato, si è ottenuto un notevole incremento della capacità di raffreddamento totale del motore.
Altri articoli (vedi archivio...)
» Suzuki FIM PRO, in arrivo la seconda stagione del Trofeo Suzuki» Suzuki Marine, tasso zero sui motori fuoribordo» Le promozioni Suzuki Marine fino al 31 luglio 2015» Suzuki Marine, 3.500 miglia su un RIB equipaggiato con due DF300AP» Suzuki Marine DF175AP e DF150AP, prezzi e caratteristicheAltre Fotogallery