Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it Torna a tutte le notizie
La registrazione è gratuita e ti permette di avere statistiche personali sui quiz nautici
Horca Myseria Spring Meeting a Capri
Horca Myseria, per il ponte del 2 giugno, organizza una flotta di ben 6 imbarcazioni condotte da altrettanti Skipper Horca Myseria che salperà da Procida per quattro giorni di navigazione, alla scoperta delle splendide Isole Flegree: Procida, Capri, Ischia adagiate nel Golfo di Napoli.
Situato al centro del mar Tirreno, l'arcipelago si presta splendidamente alla navigazione a vela. Brevi le distanze che le separano, numerosi gli approdi e le baie che offrono buone possibilità di ormeggio e di ridossi. Le isole partenopee sono isole di suggestiva bellezza, dove è facile abbinare tranquillità e mondanità.
Intatta la bellezza naturale di Procida, con ampie spiagge, numerose baie e calette ed insenature sparse lungo tutta la costa che offrono ridosso a qualsiasi tipo di vento. Affascinante Ischia, l'isola verde, termale per eccellenza. Si approderà a Sant'Angelo, porticciolo molto caratteristico, circondato da un ambiente davvero esclusivo, sicuramente il "fiore all'occhiello" di Ischia. Si dormirà con bel tempo alla fonda dell'omonima baia, esposta a sud, ridossati dalla brezza di NW, su un fondale sabbioso buon tenitore.
E che dire di Capri? Sicuramente delle Isole partenopee è quella più conosciuta, elegante e raffinata. Viste mozzafiato dal mare, scorci suggestivi anche da terra. Da non perdere le passeggiate tra i vicoli carichi di storia che dalla piazzetta di Capri, giungono fino al mare, a Marina Grande da un lato, a Marina piccola dall'altro.
Il rientro è previsto martedì 2 giugno serata con partenza da Napoli alle 21.45 ed arrivo a Linate alle 23.05. C'è anche la possibilità di estendere la crociera sino a Sabato 6 Giugno. Per chi vorrà ritagliarsi tutta la settimana di vacanza, una delle imbarcazioni, il nuovissimo e confortevole Oceanis 48 Beneteau, prolungherà la crociera toccando Ventotene, Ponza e Palmarola, con un'integrazione di quota di soli 150 euro.
Barche: da 39 a 50 piedi, da 3, 4, 5 cabine
Quota crociera:
- dal 30 maggio al 2 giugno Cyclades 39.3 /Oceanis4 43.3 Hanse 43/ Oceanis 43.4 euro 440
- dal 30 maggio al 2 giugno Cyclases 50.4 Oceanis 48 euro 480
- dal 30 maggio al 6 giugno Oceanis 48 euro 590
Quota voli A/R Alitalia: Linate / Napoli / Linate: 30 € per persona + tasse aeroportuali di circa 110 € (sino ad esaurimento posti). La quota comprende: uso dell'imbarcazione, sistemazione in cabina doppia, Skipper HM. La quota non comprende: trasferimenti da e per la base d'imbarco, cassa comune gestita a bordo per spese di cambusa, ormeggi, carburante e pulizie finali; lo skipper è escluso dalla cassa comune, quota parte del deposito cauzionale e tutto quanto non espressamente indicato in "la quota comprende".
Dopo questa esperienza non resterà che curiosare sul sito horcamyseria.it per scegliere tra le numerose crociere estive 2015 o partecipare ad uno o partecipare a un corso di vela proposto nella splendida base di Isuledda in Sardegna.
Altri articoli (vedi archivio...)
» Rolex Capri Sailing Week/Volcano Race 2013» Isa Yacht: sì all’entrata in Palumbo Group » “Nautical Design Awards” al Maxi Dolphin Nacira 67 Shamlor» Benetti a Expo Milano, appuntamento il 17 giugno» Luna Rossa, a breve sarà realizzata la nuova base a CagliariAltre Fotogallery