Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it Torna a tutte le notizie
La registrazione è gratuita e ti permette di avere statistiche personali sui quiz nautici
ARROW460 - Granturismo: lo yacht della Stella al Monaco Yacht Show
Si è appena svolto il Monaco Yacht Show 2013, dove Mercedes-Benz Style e Silver Arrows Marine hanno presentato il design definitivo del loro nuovo yacht di lusso a motore ARROW460 - Granturismo. Il suo design ricorda quello della quello delle automobili della Stella a tre punte con innovazioni inedite nello stile nautico.
Questo yacht, soprannominato “Granturismo dei mari”, è lungo 14 metri ed è caratterizzato da un profilo pulito e dalle superfici lisce. Elementi che conferiscono all’imbarcazioni sportività pur senza un design ostinatamente aggressivo. Lo scafo muscoloso e allungato ospita un lungo ponte di prua mentre la sezione posteriore, lievemente digradante, è quella che più riprende le classiche proporzioni automobilistiche.
Gli interni dell’ ARROW460 - Granturismo sono un omaggio a quello delle automobili Mercedes-Benz, caratterizzati dal comfort e dall’atmosfera accogliente. Attraverso l’abbinamento di materiali raffinati come il nabuk e i pannelli in legno di eucalipto e l’adozione di sofisticati accostamenti cromatici, i designer Mercedes-Benz hanno sviluppato un concetto di spazio innovativo che può ospitare fino ad un massimo di dieci passeggeri. Il concept coniuga le caratteristiche di un’imbarcazione scoperta, strettamente connessa al mare e al cielo, con quelle di un cabinato che dispone di un generoso spazio interno e di aree con una maggiore privacy. Ideale per escursioni di una sola giornata e per traversate notturne, con i suoi 14 metri di lunghezza, l’ARROW460 – Granturismo offre una straordinaria versatilità.
Gli ampi finestrini laterali si aprono a scorrimento e la vetrata anteriore può essere sollevata, permettendo ai passeggeri di stare comodamente seduti all’interno, ma al tempo stesso di godere di una veduta libera su tutti i lati, con la sensazione di trovarsi all’aperto. Il vetro filtra automaticamente il passaggio della luce in base all’intensità del sole. Il rivestimento del ponte dello yacht è realizzato in un materiale sintetico high-tech che ha consentito ai designer di creare un look del tutto nuovo. Gli interni, ampi ed accoglienti, abbandonano la tradizionale suddivisione a compartimenti degli yacht a motore, offrendo, invece, un’area multifunzionale configurata prevalentemente come open space. Il tavolo da pranzo e il letto possono scorrere in posizione quando necessario. Ad assicurare un comfort superiore e una totale privacy provvedono un lussuoso bagno e una cabina separata.
La versione speciale Edition 1 dell’ ARROW460 - Granturismo offre tutti gli accessori che si potrebbe desiderare: oltre all’aria condizionata ed un impianto audio di alta qualità, lo yacht sarà, infatti, equipaggiato con una “cantina” per i vini e una macchina per la fabbricazione del ghiaccio.
Altri articoli (vedi archivio...)
» Le due tavole da surf firmate Mercedes-Benz e Garrett McNamara» “Granturismo of the seas” di Silver Arrows Marine e Mercedes-Benz Style» Yamaha Marine Al 54° Salone Nautico di Genova» Le promozioni Suzuki Marine fino al 31 luglio 2015» Nuovo Listino prezzi Suzuki MarineAltre Fotogallery