Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it Torna a tutte le notizie
La registrazione è gratuita e ti permette di avere statistiche personali sui quiz nautici
“Nordkapp Rib Mission”: 4.086 miglia con due motori Suzuki DF 150
E’ stata battezzata “Nordkapp Rib Mission” l’avventura dello skipper italiano Sergio Davi, che nell’inverno del 2010 si era fatto notare per la traversata Parigi - Amsterdam in gommone. 30 giorni effettivi di viaggio, quindi soste escluse, per un totale di 220 ore passate sull’imbarcazione, e 4.100 miglia di distanza percorse. Il mezzo con cui Sergio Davi si è cimentato nella “Nordkapp Rib Mission” è un gommone BWA HP REEF da 8,5 metri dotato di due motori Suzuki DF 150 4 cilindri a iniezione.
Partito il 17 giugno da Palermo, lo skipper è giunto a Capo Nord dopo un mese e dieci giorni di viaggio passando per Tunisia, Algeria, Marocco, Portogallo, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Belgio, Olanda, Germania, Danimarca e Norvegia, per raggiungere infine il “tetto del mondo”, ovvero il Circolo Polare Artico. Un momento di grande gioia e soddisfazione, non senza aver superato momenti critici tra mare mosso e clima rigido.
Un viaggio emozionante, che esprime libertà e voglia di superare i propri limiti, ma anche divertimento e passione per la navigazione. Il tutto supportato da Suzuki, che ha messo a disposizione due leggeri ed affidabili fuoribordo che si sono dimostrati anche parchi nei consumi, con una media oraria di 42,13 litri (21 litri per motore) con il gommone gravato dal carico necessario per affrontare il lungo viaggio.
Il video della “Nordkapp Rib Mission”
Altri articoli (vedi archivio...)
» SUZUKI DF40A, LE PROMOZIONI DI PRIMAVERA» I motori fuoribordo Suzuki presentati al Salone di Genova 2013» Suzuki FIM PRO, in arrivo la seconda stagione del Trofeo Suzuki» Suzuki Marine, tasso zero sui motori fuoribordo» Suzuki, i nuovi motori a 3 cilindri DF25A e DF30AAltre Fotogallery