Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it Torna a tutte le notizie
La registrazione è gratuita e ti permette di avere statistiche personali sui quiz nautici
Whiko vara il nuovo Azul 31 per un armatore statunitense
La società di intermediazione nautica Whiko ha varato un Azul 31. Si tratta di un’imbarcazione semi-custom lunga 31 metri costruita da Italyachts, brand che fa parte di Rodriguez Group. Il cliente è un armatore americano il quale, dopo la consegna prevista a fine luglio, navigherà oltreoceano con la sua barca in direzione Miami e Bahamas, luoghi dove ama soggiornare.
L’Azul 31 è uno yacht caratterizzato dalla sovrastruttura hardtop. Solido, affidabile e di grande comfort, presenta delle comode aree interne ed esterne tutte realizzate in base alle esigenze del cliente. Nel salone sul main deck, l’armatore ha voluto creare una zona living molto più ampia, per fare in modo che la sua numerosa famiglia potesse raccogliersi con comodità sul divano poppiero per dialogare e guardare la Tv, che ha uno schermo da 55 pollici. La sala da pranzo, invece, si trova a prua, dietro la pilot house, ed è allestita con tavolo centrale e otto sedie. All’esterno, il pozzetto offre un enorme prendisole e un divano con una vasta area libera intorno.
Sottocoperta, l’armatore ha scelto un layout a quattro cabine, di cui tre matrimoniali e una doppia, tutte con bagno privato. La suite armatoriale si sviluppa a centro barca su tutto il baglio e prevede anche un divano esteso sulla murata di sinistra e una zona scrittoio/beauty sul lato opposto. Per il décor è stato utilizzato il legno di rovere e quattro tipi di marmi mentre per quanto riguarda gli esterni è stata utilizzata una nuova vernice "alexeal" che per la prima volta veniva utilizzata in un cantiere italiano.
L’Azul 31 è spinto da 3 propulsori MTU da 1.800 CV con idrogetto Kamewa più una turbina centrale, il serbatoio del carburante ha una capienza di 10.000 litri (con un’autonomia di 350 MN) e quello di acqua dolce di 2.000 litri. La sua velocità di crociera è di 36 nodi e può raggiungere una punta di 40 nodi.
Altri articoli (vedi archivio...)
» Ferretti Group al China Rendez-Vous 2014» Ferretti Group: siglato accordo di leadership in Indonesia» Ferretti Group è il leader su Instagram» Ferretti Group al Dubai International Boat Show 2014» CRN 129’, lo yacht più grande mai realizzato dal Cantiere di AnconaAltre Fotogallery