Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it Torna a tutte le notizie
La registrazione è gratuita e ti permette di avere statistiche personali sui quiz nautici
Certificazioni ISO 14001 e ISO 9001 per Porto Montenegro
Il principale porto turistico del Mediterraneo dedicato agli yachts di lusso annuncia di aver ricevuto la certificazione ISO 14001 relativa al Sistema di gestione ambientale e la certificazione ISO 9001 relativa al sistema di gestione della qualità. Un importante traguardo per una gestione che si impegna a proteggere e rispettare l’ambiente in cui opera.
La politica ambientale della Marina di Porto Montenegro prevede:
-
miglioramento continuo delle condizioni ambientali, impedendo ogni forma di inquinamento;
-
conformità ai requisiti stabiliti dalla legge e a qualsiasi altro tipo di requisito definito in relazione agli aspetti ambientali;
-
monitoraggio delle acque al fine di prevedere e contenere qualsiasi tipo di inquinamento;
-
adozione di particolari procedure di emergenza e di tecniche all’avanguardia in modo da limitare l’eventuale inquinamento ambientale causato ad accidentali perdite di olio nell’acqua;
-
ottimizzazione nella raccolta e nella gestione dei rifiuti, supporto alle iniziative e alla progressiva riduzione dei rifiuti inviati allo smaltimento, nonché recupero / riciclaggio degli stessi;
-
promozione di iniziative volte ad allargare il patrimonio culturale e ambientale locale in una prospettiva di sviluppo sostenibile del distretto;
-
educazione del personale ai principi della legislazione in materia di protezione ambientale e delle procedure interne;
-
informazione e sensibilizzazione degli utenti, di eventuali parti terze operanti sul territorio e dei fornitori così da farli agire in modo sicuro per l'ambiente, nel rispetto della politica ambientale. L'Azienda si impegna a svelare al pubblico la propria politica ambientale, illustrandola a tutti coloro che lavorano per l’azienda stessa o direttamente sul territorio.
Per quanto riguarda la certificazione ISO 9001 relativa alla gestione della qualità, la società Adriatic Marina Services – che gestisce la Marina di porto Montenegro – si impegna a garantire il più alto standard di servizio alla clientela seguendo i seguenti principi:
-
Ogni Cliente di Porto Montenegro deve esser certo di essere al centro delle attenzioni di tutto il team.
-
Porto Montenegro non trascurerà mai un problema o un reclamo. Lo staff interverrà rapidamente per risolvere qualsiasi tipo di problema.
-
Porto Montenegro sarà sempre rivolta al miglioramento. PM costruisce su buone idee, pensando fuori dagli schemi, perseguendo il desiderio di avere successo e di aggiungere valore al lavoro di squadra.
-
Porto Montenegro cercherà sempre di superare ogni aspettativa e di migliorare la soddisfazione dei propri clienti e partner.
-
La squadra di Porto Montenegro si presenterà in modo assolutamente professionale (anche nell’abbigliamento), oltre a dare vita ad un ambiente in cui i clienti possano stare bene e sentirsi orgogliosi.
Altri articoli (vedi archivio...)
» Regent Porto Montenegro Hotel & Residence» Regent Hotel Porto Montenegro, ecco i Sailing Packages 2016» Regent Porto Montenegro Hotel and Residence» Porto Montenegro: la nuova marina di lusso» Porto Montenegro, l’inaugurazione del MYBA Pop-Up Superyacht ShowAltre Fotogallery