Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it Torna a tutte le notizie
La registrazione è gratuita e ti permette di avere statistiche personali sui quiz nautici
Suzuki al 52° Salone Nautico Internazionale 2012
Suzuki ha presentato, in occasione del Salone Nautico Internazionale 2012, nuovi gommoni e nuove imbarcazioni, tra cui quelle soprannominate “Il Suzukino”. Giunto alla 52^ edizione, il Salone Nautico di Genova è stata un occasione per Suzuki per esporre anche i nuovi motori DF40A, 110A, 115A, 140A e 250AP.
“Il Suzukino”
Si chiama semplicemente “Il Suzukino”, ed è la nuova gamma di tender caratterizzata dalla particolare cura nei dettagli. Si divide in tre categorie:
- Pagliolato Sgonfiabile: modelli totalmente sgonfiabili, fanno della leggerezza e della praticità il loro punto forte. Pur essendo solidi, questi modelli possono essere riposti in un’unica sacca in poco tempo. Pesa solamente 12 kg e può essere dotato di un motore con potenza massima di 4 cv.
- Fondo a Stecche: questi modelli sono totalmente smontabili e sgonfiabili, offrono una guida precisa e un’elevata stabilità. Comodi da trasportare in quanto leggeri (12 kg), si possono stivare e riporre nel bagagliaio di una vettura. Potenza massima del motore installabile di 4 cv.
- Chiglia Rigida, con carena in vetroresina: il tender sempre pronto all’uso fornito in tre misure, pesa 32 kg e può essere dotato di un motore con potenza che va dai 4 ai 6 cv a seconda del modello. Disponibile anche il modello con specchio di poppa abbattibile, con il motore che rimane installato anche durante il rimessaggio senza aumentare lo spazio necessario per lo stivaggio.
DF40A “limited edition” per tutti
Il DF40A è uno dei motori di punta della gamma Suzuki, presentato per la prima volta al Salone Nautico Internazionale 2012 nel Padiglione S in edizione limitata con un’inedita livrea bianca con grafica blu e azzurra. Un motore adatto a tutti i diportisti, poiché non supera la soglia dei 40 cv di potenza oltre alla quale è necessaria la patente nautica. Inoltre la compattezza, la leggerezza e l’efficienza ne fanno un motore adatto a chi utilizza la propria imbarcazione per medie distanze grazie ai consumi particolarmente contenuti: è l’unico motore della sua categoria ad avere quattro valvole per cilindro e ad essere dotato di una catena di distribuzione a bagno d’olio con regolazione automatica del gioco, che non richiede quindi alcuna manutenzione periodica.
Gli adesivi “Suzuki Resin Stickers”
Altra novità della Casa nipponica sono gli adesivi in resina, che conferiscono al motore una dose di carattere in più. I “Suzuki Resin Stickers” si possono acquistare presso la rete vendita ufficiale Suzuki.
Altri articoli (vedi archivio...)
» Salone Nautico di Napoli 2016, Suzuki Marine protagonista » Suzuki DF40A, il motore utilizzabile senza patente nautica» I motori fuoribordo Suzuki presentati al Salone di Genova 2013» Suzuki al NavigaMi di Milano e al “Navigar m’è dolce”» Il Delphia Escape 1150 voyage al Boot DusseldorfAltre Fotogallery