Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it Torna a tutte le notizie
La registrazione è gratuita e ti permette di avere statistiche personali sui quiz nautici
Wider 150
Il cantiere nautico Wider avvia la produzione della prima unità di Wider 150’ nel nuovo polo produttivo marchigiano, al quale lavora un team dedicato, dove nel giro di 28 mesi si concluderà la realizzazione del maxi yacht. Wider prevede di arricchire la propria flotta con la progettazione di Wider 100’ e Wider 120’, e annuncia la pertnership con EXA Ltd, una delle più importanti realtà imprenditoriali asiatiche che prevede un consistente apporto di capitale utile ad alimentare il piano strategico della società sotto la guida di Tilli Antonelli.
“La nostra sfida è iniziata con Wider 42’, un day cruiser dal carattere altamente innovativo che ha inaugurato la categoria dei wider cockpit - dichiara Tilli Antonelli, Presidente e Amministratore Delegato Wider - e vede oggi la realizzazione di Wider 150’, un progetto rivoluzionario per le prestazioni eccellenti in termini di design e trasformabilità degli ambienti, ma soprattutto per il suo sistema a propulsione diesel/elettrica, che garantisce velocità e consumi molto ridotti”.
Il Wider 150 è realizzato interamente in alluminio, che rispetto al composito permette di ridurre i tempi di produzione e conferisce una maggiore flessibilità progettuale. Gli interni, progettati da Fulvio De Simoni, presentano un design elegante e senza tempo, che riprendono le linee tese e pulite degli esterni. Le poppa di questo maxi yacht ha dimensioni esclusive per una nave di tali dimensioni, contiene un’area beach e una piscina interna. Oltre alla poppa tutti i dettagli di Wider 150’ sono stati studiati per enfatizzare il contatto con l’esterno grazie alla ampie superfici vetrate che si aprono su ogni ponte.
Improntato sul concetto di energy saving, il Wider 150’ è spinto da un propulsore ibrido elettrico/gasolio realizzato in collaborazione con Siemens. In modalità 100% elettrica il maxi yacht ha un'autonomia di 8 ore con tutte le utenze di bordo in funzione, per una percorrenza di 50 miglia, mentre il funzionamento complementare dei motori diesel ed elettrici permettono al Wider 150’ di raggiungere una velocità massima di 20 nodi, grazie anche alla carena semiplanante che contribuisce anche alla riduzione di consumi ed emissioni inquinanti.
Altri articoli (vedi archivio...)
» Varato il primo Wider 150 progetto Genesi» Wider al Festival de la Plaisance de Cannes 2013» Wider svela il nuovo yacht di 130’» Wider 32’, prove in mare a Santa Margherita Ligure» Wider e Santoni al Montenapoleone Yacht ClubAltre Fotogallery