Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it Torna a tutte le notizie
La registrazione è gratuita e ti permette di avere statistiche personali sui quiz nautici
Wider 32’, prove in mare a Santa Margherita Ligure
Tre giorni di prove in mare per i modelli Austin Parker 36', 42' e 54 Fly e Wider 32’, la nuova creazione di Tilli Antonelli e Fulvio De Simoni, nata come tender dei superyacht in costruzione presso il cantiere Wider di Ancona, o come elegante e versatile Express Cruiser. Potenziali armatori ed appassionati in genere hanno la possibilità di testare le performance del nuovo nato di casa Wider, grazie a uscite in mare nel suggestivo Golfo del Tigullio e verso la baia di Portofino, a poche miglia di distanza.
Una prova in mare per i clienti
Wider ed Austin Parker hanno allestito un welcome point presso il Bar Giuli in via Garibaldi 1/A, dove accoglieranno tutti i giorni i propri ospiti con un aperitivo. Wider 32’ sarà attraccato nel pontile nelle vicinanze del bar. Austin Parker, che ha un ufficio commerciale sul porto della cittadina ligure e rappresenta per l'Italia il brand Wider, è lieta di ospitare i propri clienti durante il weekend presso la Calata del Porto di Santa Margherita Ligure, dalle 10,30 alle 18,30. Protagonista di questo appuntamento è di certo il Wider 32’ fresco di varo: la sua linea sinuosa, dalla plancetta bassa e dalla prua dominante, da l'impressione che stia saltando fuori dall'acqua, desiderosa di frangere le onde. Il pozzetto è stato progettato per essere facilmente adattato alle specifiche esigenze dell’armatore, permettendo molteplici configurazioni possibili, da una confortevole zona pranzo con tavolo pieghevole a un ampio e accogliente prendisole.
Gli interni di Wieder 32’
Sotto coperta, l’elegante cabina è arredata da due divani contrapposti che forniscono comodi posti a sedere per momenti di relax o per il trasporto dal superyacht a terra, e che si convertono anche in cuccette spaziose per passare la notte a bordo. L’angolo cottura, attrezzato con lavandino, fuoco singolo in vetroceramica e frigorifero, scompare perfettamente all’interno di un moderno armadietto. Una toilette sorprendentemente ampia e inclusa di doccia si estende per tutta la larghezza della prua. La cabina nasconde inoltre innumerevoli spazi per riporre i propri effetti personali. Lo scafo è stato progettato per garantire una navigazione fluida e prestazioni eccellenti. I doppi motori MerCruiser Turbo diesel 260-hp accoppiati ai piedi poppieri Bravo One offrono una velocità di crociera di 32 nodi e una velocità massima di 37.
La personalizzazione
Wider offre un elevato livello di personalizzazione per il 32’. L’armatore può scegliere tra una vasta gamma di colori di scafo e coperta, finestrature e cornici, prendisole e configurazioni delle sedute, tappezzerie e accessori, per far sì che la versione finale del proprio yacht prenda vita. Inoltre, la presenza di Wider a Santa Margherita sarà occasione per approfondire gli ultimi progetti del cantiere: i nuovi e straordinari Wider 150’ e Wider 165’, superyachts attualmente in costruzione nella nuova sede di Ancona che rappresentano una vera evoluzione della categoria, caratterizzati da un design innovativo e una propulsione diesel elettrica che garantiscono eccellenti prestazioni in termini di consumi ridotti, straordinaria autonomia, navigazione silenziosa e assenza di vibrazioni.
Altri articoli (vedi archivio...)
» Wider al Festival de la Plaisance de Cannes 2013» Varato il primo Wider 150 progetto Genesi» Nuovo Solemar 32 ST» Wider 150 » Wider svela il nuovo yacht di 130’Altre Fotogallery