Iscriviti ai feed RSS di nautica.patentati.it Torna a tutte le notizie
La registrazione è gratuita e ti permette di avere statistiche personali sui quiz nautici
Wider svela il nuovo yacht di 130’
Wider svela il nuovo yacht di 130’. Si tratta del primo nuovo progetto dal momento dell’acquisizione del cantiere da parte di Genting Hong Kong Ltd, e si che si aggiunge al pluripremiato Wider 150 ‘Bartali’ e Wider 165 ‘Cecilia’. Il Cecilia, attualmente, è in costruzione nel cantiere di Ancona e in vendita con consegna per la prossima estate.
Godere a pieno della vita a bordo, della luce e degli spazi è l’obiettivo delle finestrature a tutt’altezza nel salone principale, della vivibilità tra indoor e outdoor nel salone del ponte superiore e dell’ampio beach club sull’acqua che permette all’armatore di beneficiare della stretta connessione con il mare. Le prime impressioni hanno ampiamente elogiato lo stile aggressivo di questo superyacht dislocante, interamente costruito in alluminio. Le sportive linee esterne del Wider 130 permettono ampi spazi di coperta per più di 200m 2, suddivisi in tre lussuose aree: il ponte di prua per gli amanti del sole, la poppa del ponte superiore per cene e serate all'aperto e un comodo beach club, famoso in tutta la gamma Wider, per godere a pieno della stretta connessione con il mare.
Gli spaziosi interni accolgono comodamente 12 ospiti in sei cabine – eccezionale per unoyacht di queste dimensioni – e fino a sette persone di equipaggio, a seconda delle richieste dell’armatore. Le ali laterali del ponte superiore, segno distintivo del brand Wider, creano un’unica grande zona indoor-outdoor, per un totale di 85m 2, proprio sopra l’acqua e con ampie viste panoramiche. Come per tutta la gamma Wider, sono stati ricavati spazi aggiuntivi grazie all’uso del sistema di propulsione diesel elettrico.
Oltre ad avere un impatto ambientale inferiore e fino al 20% in meno di consumo di carburante rispetto a una tradizionale configurazione a due eliche, questo è il modo più silenzioso di alimentare uno yacht. Il Wider 150 ha raggiunto livelli di rumorosità e vibrazioni così bassi da creare un nuovo primato per il settore ed ha ottenuto la certificazione Rina Comfort Class con il punteggio massimo di 100/100 e questo sarà ripetuto dalla sorella minore, Wider 130. Quando in rada, può operare in completo silenzio contando soltanto sulle batterie fino a sei ore, permettendo notti serene e svago indisturbato.
Altri articoli (vedi archivio...)
» Wider al Festival de la Plaisance de Cannes 2013» Varato il primo Wider 150 progetto Genesi» Wider 150 » Wider 32’, prove in mare a Santa Margherita Ligure» Wider e Santoni al Montenapoleone Yacht ClubAltre Fotogallery